Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
PAESE: Madagascar, Cambogia
Attraverso il bando “Bimbi in salute” Fondazione Mediolanum Onlus sostiene con 100.000 euro due progetti internazionali per migliorare la salute e il benessere dei bambini.
IL CONTESTO
La strategia globale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità mira a raggiungere, entro il 2030, il più alto livello possibile di salute per tutte le donne, i bambini e gli adolescenti, per garantire che ogni neonato, madre e figlio non si limiti a sopravvivere ma possa prosperare.
L’OMS sottolinea come sia fondamentale creare un mondo in cui ogni donna, bambino e adolescente, in ogni contesto, si renda conto di avere diritto alla salute fisica e mentale, abbia opportunità sociali ed economiche e sia in grado di partecipare pienamente alla formazione di società prospere e sostenibili.
Coerentemente con gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile, Fondazione Mediolanum Onlus vuole intervenire a favore dell’infanzia in ambito sanitario con le seguenti modalità:
Fondazione Mediolanum Onlus erogherà complessivamente 100.000 euro a favore di due progetti a tema, in territorio estero, con un contributo progettuale pari a 70.000 euro per il primo progetto classificato e 30.000 per il secondo progetto vincitore.
Complimenti a Caritas Children Onlus che vince il 1° premio con il progetto “Clinica per mamme e bimbi in Madagascar“ e a CIAI che si posiziona al 2° posto con il progetto “Clinica mobile per i bambini cambogiani“!
La premiazione si è svolta in data 23 aprile alla presenza del Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus Sara Doris.
E’ possibile continuare a seguire l’iniziativa sui canali social Facebook e Twitter di Fondazione Mediolanum Onlus utilizzando l’hashtag #BimbiInSalute.