Martedì 6 febbraio 2018 presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus e Mission Bambini sono state premiate al Digital Fundraising Award 2018 per la miglior campagna di raccolta fondi online del 2017 nella categoria organizzazioni non profit.
Il Premio è stato promosso da PayPal e Rete del Dono con lo scopo di dare un riconoscimento a organizzazioni, individui e aziende che, credendo nella solidarietà e impegnandosi in prima persona, hanno attivato nel 2017 una campagna di raccolta fondi online per sostenere la causa in cui credono. La Giuria era composta da PayPal, Rete del Dono e da tre esperti nei settori comunicazione, non profit e digital.
Mission Bambini e Fondazione Mediolanum Onlus hanno ricevuto il premio per la campagna #GivetheBeat, con la quale dal 3 ottobre 2017 al 9 gennaio 2018 hanno raccolto 84.410 euro cui sono andati ad aggiungersi altri 20.000 euro donati da Fondazione Mediolanum Onlus per un totale di 104.410 euro raccolti. Questa cifra permetterà di salvare 69 bambini cardiopatici nel corso del 2018, attraverso un intervento di cardiochirurgia pediatrica: un numero di beneficiari più che raddoppiato rispetto all’obiettivo iniziale di 33 bambini.
La campagna #GivetheBeat è stata premiata per l’eccezionale risultato in termini di raccolta fondi e per la capacità di coinvolgimento dimostrata: 21 profili di personal fundraiser hanno ricevuto complessivamente 920 donazioni. Tra i personal fundraiser, anche i 29 heartbeaters di Fondazione Mediolanum Onlus, suddivisi in 5 team, che da soli hanno raccolto più di 30.000 euro.
Fondazione Mediolanum Onlus sostiene l’impegno di Mission Bambini per la cura delle cardiopatie infantili dal 2015, quando ha preso parte ad una missione umanitaria presso l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap, in Cambogia. Tra i partecipanti anche Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus.