Martedì 5 febbraio 2019, presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus è stata premiata al Digital Fundraising Award 2019 con il Premio Speciale della Giuria per aver sostenuto insieme ai propri heartbeaters la campagna #GiveTheBeat 2018 di Mission Bambini sulla Rete del Dono.
Il Premio, alla sua seconda edizione, è stato promosso da PayPal e Rete del Dono con lo scopo di dare un riconoscimento a organizzazioni, individui e aziende che, credendo nella solidarietà e impegnandosi in prima persona, hanno attivato nell’anno precedente una campagna di raccolta fondi online per sostenere la causa in cui credono. Nell’edizione 2018 Fondazione Mediolanum Onlus e Mission Bambini erano state premiate per la miglior campagna di raccolta fondi online del 2017 nella categoria organizzazioni non profit.
Con la campagna “Give the beat” 2018 sono stati raccolti 114.594 euro ai quali si aggiunge il raddoppio di Fondazione Mediolanum per un totale di 134.594 euro con i quali sarà possibile salvare più di 80 bambini con gravi cardiopatie nel corso del 2019 ❤ un numero di beneficiari più alto rispetto all’obiettivo iniziale di 53 bambini.