Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 6 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
PAESE: Haiti
Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Fondazione Rava NPH Italia per soccorrere i bambini e le famiglie della zona più colpita dall’uragano Matthew.
Questa ennesima catastrofe naturale ha causato inizialmente già 1.000 i morti. Nelle settimane successive, alle vittime e agli scomparsi a causa delle inondazioni, si sono aggiunti coloro che sono morti a causa del colera, per aver bevuto acqua non potabile e malnutrizione, perché l’uragano hanno spazzato via i raccolti, gli alberi da frutto e i piccoli orti familiari.
I ponti e le strade di collegamento del paese sono crollati o allagati: Fondazione Rava è intervenuta subito portando migliaia di litri di acqua, quintali di riso e team medici tramite elicotteri e carovane che hanno dovuto farsi strada nel fango.
L’ospedale NPH Saint Damien ha garantito assistenza 24 ore al giorno, nonostante l’interruzione delle strade, in modo da poter ricevere e assistere i numerosi bambini in ipotermia e colpiti dal colera.
Per sostenere le famiglie colpite dalla calamità Fondazione Mediolanum Onlus ha attivato una campagna di raccolta fondi a favore di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus: i 1.690 euro raccolti saranno utilizzati per l’acquisto di medicinali di primo soccorso, coperte, acqua potabile e viveri e per la ricostruzione.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito per questa iniziativa.