Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età

#GivetheBeat 2019: 80 bambini da salvare

Per il terzo anno consecutivo, insieme ai nostri volontari, sosteniamo la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.

Numero beneficiari: 202

PAESE: Myanmar

Per il terzo anno consecutivo, insieme ai nostri volontari, sosteniamo la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.

80 bambini gravemente malati di cuore aspettano con urgenza di essere operati se non interveniamo al più presto, non ce la faranno! Aiutaci a provvedere all’acquisto dei farmaci, delle attrezzature necessarie e alla presenza dei medici per effettuare l’operazione.

QUANTO COSTA OPERARE UN BAMBINO AL CUORE
Per salvare un bambino, il costo medio di un’operazione al cuore nei Paesi in cui interveniamo è di circa 1500 euro.
Cosa aspetti? Dona un battito!

LE CARDIOPATIE INFANTILI NEL MONDO
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l’80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.  Dal 2005 Mission Bambini ha salvato 2.066 bambini attraverso un’operazione cardiochirurgica, ne ha visitati 16.460 e ha offerto una formazione gratuita a 421 medici locali.

DA ANNI A FIANCO DI MISSION BAMBINI
A dicembre 2015 abbiamo finanziato e partecipato alla prima missione operatoria in Cambogia, a Siem Reap. Alla missione ha preso parte anche il Presidente Esecutivo, Sara Doris, insieme ad alcuni collaboratori e Clienti di Banca Mediolanum. Così è nato un grande amore per il programma “Cuore di bimbi” e dal 2017 abbiamo deciso di impegnarci per raccogliere fondi con #GivetheBeat e finanziare le missioni salva-vita e alcuni dei nostri volontari hanno potuto prendere parte alle missioni in Myanmarin Zambia e in Cambogia.

Fino al 19 gennaio 2020, oltre a raddoppiare i primi 20.000 euro raccolti, 33 “Heartbeater” di Fondazione Mediolanum sarà a fianco di quelli di Mission Bambini.
Contribuisci anche tu a salvare la vita di bambino!

Segui la campagna su InstagramFacebook Twitter social con #GivetheBeat per vedere in tempo reale come si concretizza il tuo aiuto!

Partner

Condividi l'iniziativa