Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Numero beneficiari: 80
PAESE: Italia
Continua l’impegno di Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Fondazione Andrea Bocelli per i bambini colpiti dal terremoto del 2016: dopo la scuola di Sarnano, inaugurata nel 2018, il 26 giugno 2019 viene consegnata alla comunità di Muccia, in provincia di Macerata, la nuova scuola di istruzione primaria e dell’infanzia “E. De Amicis” realizzata in 150 giorni dalla Fondazione Bocelli; una scuola funzionale, sicura ed ecosostenibile, che accoglierà sia gli alunni dell’asilo che delle elementari e intorno alla quale l’intera comunità potrà finalmente ripartire.
Presenti, fra i donatori, Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus che ha sostenuto, attraverso una raccolta fondi in occasione della Fundraising Gala Dinner 2018 una delle aule didattiche e tutta l’area sportiva.
Dopo il sostegno per la ricostruzione della scuola media di Sarnano, Fondazione Mediolanum Onlus rinnova l’impegno anche per i giovani studenti di Muccia con la donazione di un’aula per la didattica e dell’area dedicata alle attività sportive. “Con gioia abbiamo accolto l’appello della Fondazione Andrea Bocelli – dichiara Sara Doris, presidente di Fondazione Mediolanum Onlus – nel contribuire a sostenere un’iniziativa che riguarda l’infanzia in un territorio così duramente colpito dal sisma. Il mio grazie va a tutti coloro che con la loro donazione hanno partecipato alla raccolta fondi #Ricostruiamoilfuturo. Una scommessa che solo insieme si può vincere per restituire normalità a questi bambini che saranno gli adulti di domani”.
Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus