Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Numero beneficiari: 6
PAESE: Cambogia
Dal 2 all’ 8 dicembre 2018 Milena e Susan, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, partecipano alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Cambogia dove verranno operati 5 bambini cardiopatici.
Attraverso l’iniziativa “Give the Beat” che si è svolta sulla Rete del Dono nel periodo 20 novembre 2017 – 8 gennaio 2018, 29 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus si sono impegnati insieme agli altri heartbeater di Mission Bambini per finanziare le missioni chirurgiche per operare, nel corso dell’anno, 69 bambini cardiopatici, nati nei paesi più poveri.
A luglio e a settembre, Alessandra e Daniele e successivamente Samera e Chiara, si sono recati in Myanmar per partecipare alle prime due missioni previste per il 2018. Valentina e Veronica, invece, hanno partecipato alla missione in Zambia tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre.
In occasione della quarta e ultima delle missioni previste per questo anno, che si svolgerà in Cambogia nel periodo 2 – 8 dicembre, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Susan e Milena saranno presenti in rappresentanza del Team Prince.
La missione in Cambogia si svolgerà per la prima volta presso l’Ospedale Preah Ket Mealea Hospital di Phnom Penh e sarà sia di tipo operatorio che di formazione: l’obiettivo del team di medici internazionali è operare chirurgicamente almeno 5 bambini con gravi cardiopatie; vi saranno, come sempre, sessioni di formazione per il personale ospedaliero locale, in modo che in futuro possano operare in modo indipendente.
L’esperienza di Milena e Susan in Cambogia verrà documentata attraverso i canali social Facebook, Instagram e Twitter di Fondazione Mediolanum Onlus e quelli personali delle nostri volontarie.
E’ possibile seguire il diario di bordo di Milena e Susan utilizzando l’hashtag #GiveTheBeat.