1.330
PAESE: Uganda
Nella scuola primaria e dell’infanzia Bishop Cipriano Kihangire School che si trova a Luzira, un quartiere periferico della capitale Kampala, non è presente una mensa e i bambini sono costretti a consumare il proprio pasto quotidiano per terra. Questo li espone a enormi rischi igienici e di salute, aggravati dal periodo di emergenza sanitaria legata alla pandemia.
Già prima del Covid-19 il problema di sovraffollamento delle classi impattava sulla qualità dell’insegnamento ma ora impedisce il rispetto delle norme di distanziamento sociale previste per il rientro a scuola di tutti i bambini e ragazzi.
Per questo, abbiamo deciso di sostenere il progetto di Fondazione Italia Uganda e impegnarci insieme per costrure il refettorio e alcune aule aggiuntive.
L’obiettivo del progetto "Safer school, safer future" è quindi migliorare le condizioni igienico-sanitarie in cui i bambini vivono quotidianamente, per rendere la scuola un posto più sicuro e che possa offrire loro le migliori condizioni per l’apprendimento, la crescita e la costruzione del proprio futuro.
IL TUO AIUTO VALE DOPPIO!
Noi di Fondazione Mediolanum raddoppiamo le donazioni per consentire agli amici di Fondazione Italia Uganda di raggiungere l'obiettivo il prima possibile.
Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Insieme, riusciremo a rendere la scuola più sicura in pochissimo tempo.
PUOI DONARE:
Aiutaci anche tu a raggiungere questo obiettivo: la tua generosità vale doppio!