Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
1.350
PAESE: Italia
Dal 1° ottobre a 31 dicembre 2023 sottoscrivendo uno dei prodotti abbinati all'iniziativa, contribuirai attivamente alla raccolta fondi di Fondazione Mediolanum. Grazie a questa iniziativa Banca Mediolanum effettuerà infatti una donazione automatica alla Fondazione, che verrà devoluta a favore di tre organizzazioni impegnate in ambito pediatrico ospedaliero, con l'obiettivo di dare più serenità a tanti piccoli pazienti e alle loro famiglie. Dal supporto psicologico all’accoglienza, fino alla ricerca: insieme possiamo fare tanto.
Scopri tutti i prodotti bancari associati all’iniziativa.
A.B.C. Associazione Bambini Chirurgici del Burlo, Fondazione Santobono Pausilipon ONLUS e Fondazione Gaslininsieme ETS sono state individuate come beneficiarie dell'attività solidale di Banca Mediolanum, che da ottobre a dicembre rinuncerà a parte dei profitti derivanti dalla vendita di un panel di prodotti selezionati per devolverli, attraverso Fondazione Mediolanum, a sostegno di minori in cura presso gli ospedali pediatrici Istituto Giannina Gaslini di Genova, IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste e l'Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.
Con il progetto “La cura nella cura: benessere in reparto” A.B.C. Burlo si propone di integrare i servizi dell'Ospedale del Burlo e di fornire un sostegno emotivo e psicologico ai bambini e alle loro famiglie accanto ai servizi medici, con l'obiettivo di migliorare il decorso clinico e aiutarli ad affrontare al meglio la malattia. Lo scopo principale è quello di essere al fianco delle pazienti in tutte le fasi del percorso terapeutico: dalla diagnosi prenatale alla nascita del bambino, durante gli interventi chirurgici e le cure, fino al rientro a casa
Bambini aiutati: 800 minori.
Con il progetto “Adottiamo le famiglie del Gaslini“, Fondazione Gaslininsieme intende accogliere le famiglie dei piccoli pazienti che arrivano da fuori regione o da altri stati, sostenendo le spese di vitto e alloggio delle famiglie, per un anno, consentendo loro di essere vicini e seguire i loro bambini che necessitano di una lunga degenza presso l’Istituto Giannina Gaslini.
Bambini aiutati: 400 minori.
Con il progetto “Sosteniamo la ricerca in Oncoematologia Pediatrica” Fondazione Santobono Pausilipon ONLUS si impegna per sostenere la ricerca in oncoematologia pediatrica, creando dei laboratori interni all'Ospedale Santobono per lavorare sullo sviluppo di protocolli personalizzati che possano dare risposte efficaci anche a quei pazienti che non reagiscono ai normali protocolli di cura.
Bambini aiutati: 150 minori.