Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età

Raccolta fondi “Insieme per dare speranza”

Fino al 31 dicembre 2015 Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto le attività di Make-A-Wish® Italia Onlus e Fondazione Magica Cleme Onlus, impegnate a favore dei minori affetti da gravi malattie.

Numero beneficiari: 100

PAESE: Italia

Fino al 31 dicembre 2015 Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto le attività di Make-A-Wish® Italia Onlus e Fondazione Magica Cleme Onlus, impegnate a favore dei minori affetti da gravi malattie.

Per un bambino che deve affrontare problemi di salute, e per la sua famiglia, nulla è più importante della possibilità di credere in un futuro migliore: esprimere un desiderio e vederlo realizzato oppure vivere esperienze fuori dall’ordinario, lontano dalle mura ospedaliere, aiuta a ritrovare la speranza e a credere che nella vita tutto sia possibile, anche guarire.

 

Con il tuo sostegno, oltre 100 bambini, in tutta Italia, sono stati aiutati a sentirsi più forti emotivamente: tanti sogni sono stati realizzati e molte attività ludico creative sono state organizzate per i bambini e le loro famiglie!
Bambini come Julio Carlos17 anni, appassionato di motori, che voleva ricevere un PC portatile oppure Nicole, di 5 anni, che desiderava partecipare alla trasmissione “Avanti un altro” con paolo Bonolis. O ancora Mariagrazia, una bambina sveglia e intelligente che non vuole arrendersi al tumore encefalico che l’ha colpita..il suo desiderio di avere l’intera collezione di Geronimo Stilton è stato realizzato!

 

Per ogni euro raccolto, Fondazione Mediolanum Onlus ha raddoppiato il valore della donazione, fino ad un massimo di 30.000 euro, raggiungendo lo straordinario risultato di 152.000 euro che sono stati devoluti alle 2 associazioni in egual misura.

Per seguire l’iniziativa sui social e restare aggiornati sulle attività realizzate utilizzare #donasperanza.

Partner

Condividi l'iniziativa