Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Numero beneficiari: 240
PAESE: Italia
La malattia è sempre difficile e quando ad essere malato è un bambino è ancor più importante creare delle situazioni di normalità e fare in modo che il periodo di ricovero e, più in generale di cura, resti comunque un periodo di vita “vissuta”, pieno di esperienze e di crescita. Per questo motivo la Fondazione ha scelto di sostenere Aseop Onlus e Associazione CasAmica Onlus che si occupano di quei piccoli pazienti che, oltre ad affrontare la malattia, sono costretti ad allontanarsi da casa, insieme e alle loro famiglie, per avvicinarsi alle strutture ospedaliere dove poter ricevere le cure necessarie insieme a Triacorda Onlus impegnata per sostenere la creazione di un Polo Pediatrico del Salento, particolarmente focalizzato sulle malattie croniche e, tra queste, sulle patologie onco-ematologiche del bambino e dell’adolescente, con l’obiettivo di ridurre la dispersione sanitaria.
Fino al 30 giugno 2017, attraverso la campagna di raccolta fondi “Stammi vicino”, Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto CasAmica Onlus, ASEOP Onlus e Triacorda Onlus, impegnate per dare assistenza ai bambini affetti da tumore, e alle loro famiglie, costretti a stare lontano da casa per sottoporsi alle terapie. Fondazione Mediolanum Onlus ha raddoppiato i primi 30.000 euro raccolti.
Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa e al raddoppio di Fondazione Mediolanum, sono stati erogati 146.340,93 per aiutare 240 bambini malati, in tutta Italia.
Grazie di cuore!
#stammivicino