Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Numero beneficiari: 1450
PAESE: Italia
Fondazione Mediolanum avvia il progetto di raccolta fondi “Ridisegniamo la scuola” insieme a Mission Bambini, per sostenere concretamente le famiglie che l’emergenza Covid-19 ha reso ancora più fragili e permettere a tanti bambini e ragazzi di vivere la scuola, insieme o a distanza, con tutto il necessario per continuare a studiare, giocare e crescere.
Con la matita Perpetua e #RidisegniamoLaScuola insieme!
A fronte di una donazione minima di 10 euro riceverai a casa tua una colorata matita Perpetua grazie alla quale contribuirai a donare strumenti per la didattica digitale agli studenti e a sostenere percorsi informativi per gli insegnati e le famiglie che sono al loro fianco.
Fondazione Mediolanum raddoppierà i primi 30.000 euro raccolti per aiutare più bambini possibile.
Con questa iniziaitva vogliamo accompagnare i bambini dai 6 ai 14 anni alla digitalizzazione, potenziando la strumentazione informatica: con i fondi raccolti verranno distribuiti gratuitamente laptop, tablet, cellulari, schede telefoniche e pc con connessione a internet.
Per i bambini da 0 a 6 anni, invece, garantiremo la distribuzione di beni di prima necessità, non solo pacchi alimentari ma anche beni igienici dedicati ai più piccoli, per accompagnare verso la ripresa le famiglie che vivono in contesti di degrado economico ed educativo, in diverse città italiane.
Perpetua, la matita per ridisegnare la scuola del futuro
E’ una matita unica nel suo genere, è composta all’80% da grafite riciclata, è atossica e non sporca le mani, senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva. Se cade non si rompe, si tempera normalmente ma scrive anche se rimane senza punta o se la si taglia in due e la sua gomma colorata nasce insieme a lei. In più gli O-ring” inclusi nella confezione di Perpetua, realizzati in gomma estratta dalla pianta e colorati con ingredienti naturali, diventano divertenti braccialetti da indossare tutti i giorni!
Scegli la matita Perpetua e #RidisegniamoLaScuola insieme!
Un ringraziamento speciale va ai volontari di Fondazione Mediolanum e ai Family Banker di oltre 50 Uffici dei Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum che hanno aderito all’iniziativa: SCOPRI QUALI