Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 8 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti

Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età

"UNA SECONDA POSSIBILITÀ" PER TANTI RAGAZZI, GRAZIE A BANCA MEDIOLANUM

Dall’1 ottobre al 31 dicembre 2024 Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum trasformano le scelte dei clienti in un gesto concreto, per aiutare minorenni con storie difficili a ripartire e costruirsi una nuova vita.

Grazie a questa iniziativa, la Banca effettuerà una donazione alla Fondazione che verrà devoluta a Cascina Don Guanella e Comunità Nuovi Orizzonti, per aiutare minorenni con storie difficili a ripartire e costruirsi una nuova vita.

Cascina Don Guanella e Comunità Nuovi Orizzonti intervengono in diversi ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà.
In particolare, l'obiettivo della campagna è aiutare ragazzi, tutti minorenni, che nonostante la giovane età hanno vissuto esperienze di vita molto difficili con risvolti a volte tragici che hanno pregiudicato la loro crescita.

A questi ragazzi viene data accoglienza e anche una seconda possibilità di riprendersi la propria vita e di inserirsi in modo costruttivo nella società.

Da percorsi professionalizzanti a supporto fisico e psicologico per uscire da dipendenze di varia natura alla presa di coscienza di quanto successo in passato per ricominciare da capo una vita che sia degna di essere vissuta.

Partner

Condividi l'iniziativa