Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.

Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età

Raccolta fondi "Uno di famiglia" per garantire assistenza sanitaria domiciliare gratuita

Tutti insieme per permettere a 298 bambini gravemente malati, in tutta Italia, di affrontare la malattia nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.

298

PAESE: Italia

Ogni anno, in Italia, 1.500 bambini e 800 adolescenti tra i 15 e i 19 anni si ammalano di tumore; sono oltre 35.000 i minori affetti da patologie così gravi che li condurranno inevitabilmente a una morte prematura: purtroppo, solo il 5% di loro può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie.

Un figlio ammalato significa una intera famiglia in difficoltà. Per questo Fondazione Mediolanum Onlus si è impegnata per tutto il 2022 insieme a Associazione VIDAS, Fondazione ANT Italia Onlus, e LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS con la raccolta fondi “Uno di famiglia” per offrire gratuitamente un servizio di reperibilità telefonica h24, assistenza medica e cure palliative domiciliari alle famiglie con minori affetti da malattie gravi o inguaribili.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, sono stati erogati 340.447,27 euro con i quali 298 bambini gravemente malati, in tutta Italia, potranno affrontare la malattia con più serenità, vicino alla propria famiglia.

 

Partner

Condividi l'iniziativa