Dal 2003 Banca Mediolanum S.p.A. è uno degli sponsor ufficiali del Giro d’Italia: durante le varie tappe del Giro, Banca Mediolanum, in qualità di sponsor principale, organizza diverse attività con l’obiettivo di coinvolgere i propri Clienti e la sua rete di Family Banker: grandi testimonial, come Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini hanno promosso, negli anni, l’attività della Fondazione Mediolanum in occasione dei Mediolanum Party e degli Eventi Primafila, realizzati lungo il percorso della gara.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
Per il secondo anno consecutivo Fondazione Mediolanum Onlus ha erogato 250.000 euro a favore di 3 progetti internazionali che affrontano la tematica della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Sono oltre 29 mila i bambini e ragazzi che oggi, in Italia, non possono vivere con la propria famiglia d’origine e vengono accolti in famiglie affidatarie o comunità residenziali a seguito di maltrattamento fisico, psicologico, abuso sessuale, trascuratezza o abbandono, violenza assistita.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 8 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Con il tuo contributo daremo supporto a 241 famiglie con minori, in situazione di fragilità sociale, per accompagnarli a ristabilire la propria autonomia e assicurare ai bambini un ambiente familiare solido e sicuro.