Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
Il 17 ottobre 2017, presso il Teatro Vetra di Milano, si è tenuta la Fundraising Gala Dinner di Fondazione Mediolanum Onlus “Un cuore grande come una casa” a favore di Fondazione Progetto Arca Onlus per sostenere 50 nuclei familiari mamma-bambino, in situazione di emergenza abitativa.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Banca Mediolanum e Fondazione Mediolanum Onlus sono a fianco di Progetto Arca per proteggere dalla povertà 1.000 bambini in Italia, prevenendo gravi conseguenze derivanti dalla mancanza di cure necessarie alla loro crescita, attraverso la donazione di prodotti neonatali.
Dal 2003 Banca Mediolanum S.p.A. è uno degli sponsor ufficiali del Giro d’Italia, a cui viene dedicato il Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra: durante le varie tappe del Giro, Banca Mediolanum, in qualità di main sponsor, organizza molte attività finalizzate a coinvolgere, a livello nazionale, la sua rete di Family Banker e i propri Clienti.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
In Italia 2 milioni di famiglie si trovano in uno stato di povertà assoluta, con una spesa mensile inferiore alla soglia che non consente loro di soddisfare il fabbisogno alimentare minimo e di permettersi il riscaldamento o il vestiario essenziale.
I volontari di Fondazione Mediolanum hanno potuto vivere l'esperienza in strada, per distribuire pasti, sorrisi e una parola di conforto ai senza fissa dimora.