Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
Con il tuo contributo garantiremo sostegno alimentare e scolastico, assistenza sanitaria e supporto psicologico a 770 bambini e famiglie in situazione di fragilità economica.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Insieme a Fondazione L’Albero della Vita vogliamo garantire un adeguato supporto psicologico ai più piccoli: Fondazione Mediolanum raddoppierà le donazioni per dare sostegno a 600 bambini che hanno vissuto il periodo del lockdown in modo traumatico.
Fondazione Mediolanum nuovamente a fianco di Albero della Vita per sostenere 100 bambini e ragazzi abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi.
Si è svolta in data 2 maggio a Tolentino (MC) la cerimonia per la consegna dei due premi del Bando “Infanzia al Centro” del valore complessivo di 100.000 € alle due associazioni che si sono distinte sul territorio colpito dal sisma con progetti a favore dell’infanzia.
Gli eventi sismici del Centro Italia che hanno avuto inizio ad agosto 2016 continuano ancora nei primi mesi del 2017. Le regioni coinvolte dal terremoto sono state quattro: Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria.
Dal 2003 Banca Mediolanum S.p.A. è uno degli sponsor ufficiali del Giro d’Italia, a cui viene dedicato il Gran Premio della Montagna con la Maglia Azzurra: durante le varie tappe del Giro, Banca Mediolanum, in qualità di main sponsor, organizza molte attività finalizzate a coinvolgere, a livello nazionale, la sua rete di Family Banker e i propri Clienti.
In Italia 2 milioni di famiglie si trovano in uno stato di povertà assoluta, con una spesa mensile inferiore alla soglia che non consente loro di soddisfare il fabbisogno alimentare minimo e di permettersi il riscaldamento o il vestiario essenziale.
Grazie a tutti coloro che hanno contributo, abbiamo garantito il diritto all’educazione a 860 minori a rischio abbandono scolastico.