Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Si è svolta in data 15 giugno 2017, presso la meravigliosa cornice di Villa Miralfiore, a Pesaro, la Charity Dinner “Una nuova scuola per Cascia” di Fiam Italia e Biesse Group insieme a Fondazione Mediolanum Onlus a favore di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Si è svolta in data 26 settembre 2017, a Cascia, la cerimonia di consegna dell’Istituto Onnicomprensivo Beato Fidati, che comprende elementari e medie, realizzato anche grazie al contributo di Fiam Italia, Biesse Group e Fondazione Mediolanum Onlus che nel giugno scorso si erano impegnati con una Charity Dinner “Una nuova scuola per Cascia” per raccogliere fondi a favore di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus.
Continua l’impegno di Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, per i bambini colpiti dal terremoto del 2016: dopo la scuola di Cascia, il 10 maggio 2018 viene consegnata alla comunità di Eggi, frazione del Comune di Spoleto, la nuova Scuola dell’Infanzia: una struttura completamente antisismica, realizzata in 3 mesi a partire da fine gennaio (la prima pietra è stata posata il 29 gennaio scorso), con materiali e tecnologie di ultima generazione, dotata di impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale.
Si è svolta in data 29 gennaio la posa della prima pietra della nuova scuola materna per i bambini di Eggi, che non avevano più potuto frequntare le lezioni nella vecchia struttura, dichiarata inagibile nel novembre del 2016 a seguito degli eventi sismici del centro Italia.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 8 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Promuovere una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, la piena occupazione e il lavoro dignitoso per tutti
Fondazione Mediolanum Onlus sostiene la Casa NPH – Nuestros Pequeños Hermanos in Nicaragua per consentire a 21 studenti di imparare un mestiere e conseguire un prestigioso riconoscimento nel mondo del lavoro: dal 4 al 9 marzo 2017 Sara Doris si è recata a Jinotepe insieme a Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, che rappresenta NPH in Italia, per inaugurare uno dei laboratori professionali, realizzato interamente con il contributo di Fondazione Mediolanum.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 6 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
Fondazione Mediolanum Onlus a fianco di Fondazione Rava NPH Italia per soccorrere i bambini e le famiglie della zona più colpita dall’uragano Matthew.
Fondazione Mediolanum Onlus ha erogato 250.000 euro a favore dei 3 progetti internazionali, più votati dalla rete, che affrontano la tematica della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.
Emergenza Covid-19 ad Haiti insieme a Fondazione Francesca Rava: raddoppiamo le donazioni per acquistare ossigeno e macchinari per la respirazione.
Next Gen intende offrire 25 borse di studio per l’École Polytechnique de Saint Luc di Tabarre a ragazzi e ragazze meritevoli, che frequentano le Scuole di Strada della Fondation St.Luc, per permettere loro di frequentare 2 anni di corsi di formazione professionale e ottenere il diploma e l’accreditamento statale.