Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Dal 20 novembre 2017 all’8 gennaio 2018, sulla piattaforma di personal fundraising Rete del Dono, 29 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus, fra i quali il Presidente Esecutivo Sara Doris e il Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Oscar Di Montigny, si sono impegnati con una raccolta fondi insieme a Mission Bambini per far ripartire 33 piccoli cuori. Fondazione Mediolanum Onlus ha raddoppiato i primi 20.000 euro raccolti.
Per il terzo anno consecutivo, insieme ai nostri volontari, sosteniamo la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.
Dal 30 novembre al 7 dicembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Brigida e Antonella parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Zambia insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 10 cuori che ripartono.
Dal 9 al 16 novembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Serena e Maria Grazia parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Myanmar insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 8 cuori che ripartono.
Dal 26 ottobre al 3 novembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Gaia e Valeria hanno partecipato alla missione “Cuore di Bimbi” in Cambogia insieme a Mission Bambini per operare 6 bambini cardiopatici.
Dal 21 al 29 giugno 2019, i volontari di Fondazione Mediolanum Onlus Simonetta e Mauro parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Cambogia insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 5 cuori che ripartono.
Dal 15 novembre 2018 al 31 gennaio 2019, 39 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus si sono impegnati sulla Rete del Dono con la raccolta fondi “Give the Beat” insieme a Mission Bambini per finanziare le missioni chirurgiche necessarie per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici nati in paesi molto poveri.
Martedì 5 febbraio 2019, presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus è stata premiata al Digital Fundraising Award 2019 con il Premio Speciale della Giuria per aver sostenuto insieme ai propri heartbeaters la campagna #GiveTheBeat 2018 di Mission Bambini sulla Rete del Dono.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 6 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire la disponibilità e la gestione sostenibile di acqua e servizi igienici per tutti
Il problema della reperibilità dell’acqua potabile affligge ancora oggi circa 700 milioni di persone in tutto il mondo, più dell’intera popolazione Europea.
Dal 2 all’ 8 dicembre 2018 Milena e Susan, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, partecipano alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Cambogia dove verranno operati 5 bambini cardiopatici.
Per il secondo anno consecutivo abbiamo sostenuto, insieme ai nostri volontari, la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.
Dal 27 ottobre al 4 novembre 2018 Valentina e Veronica, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, partecipano alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Zambia dove verranno operati 15 bambini cardiopatici.
Dall’ 8 al 15 settembre 2018 Chiara e Samera, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, hanno partecipato alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Birmania dove sono stati operati e salvati 10 bambini cardiopatici.
Dal 30 giugno al 4 luglio 2018 i volontari di Fondazione Mediolanum Onlus Alessandra e Daniele hanno partecipato alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Birmania per operare e salvare la vita di 5 bambini cardiopatici.
Martedì 6 febbraio 2018 presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus e Mission Bambini sono state premiate al Digital Fundraising Award 2018 per la miglior campagna di raccolta fondi online del 2017 nella categoria organizzazioni non profit.
Fondazione Mediolanum Onlus e Fondazione Vittorio Polli ed Anna Maria Stoppani hanno sostenuto Fondazione per l’Ospedale dei bambini Buzzi per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Prosegue l'iniziativa insieme ad Associazione Bianca Garavaglia per sostenere l’acquisto di uno strumento chirurgico indispensabile per gli interventi in laparoscopia sui bambini affetti da tumore curati presso la Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Fondazione Mediolanum è al fianco di UNHCR Italia per garantire protezione e sicurezza alle famiglie ucraine che hanno dovuto abbandonare le proprie case a causa della guerra.