Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 3 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età
Dal 20 novembre 2017 all’8 gennaio 2018, sulla piattaforma di personal fundraising Rete del Dono, 29 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus, fra i quali il Presidente Esecutivo Sara Doris e il Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Oscar Di Montigny, si sono impegnati con una raccolta fondi insieme a Mission Bambini per far ripartire 33 piccoli cuori. Fondazione Mediolanum Onlus ha raddoppiato i primi 20.000 euro raccolti.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 4 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Garantire un’istruzione di qualità inclusiva ed equa e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 2 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare l’alimentazione e promuovere l’agricoltura sostenibile
Fondazione Mediolanum avvia il progetto di raccolta fondi “Ridisegniamo la scuola” insieme a Mission Bambini, per sostenere concretamente le famiglie che l’emergenza Covid-19 ha reso ancora più fragili e permettere a tanti bambini e ragazzi di vivere la scuola, insieme o a distanza, con tutto il necessario per continuare a studiare, giocare e crescere.
Per il terzo anno consecutivo, insieme ai nostri volontari, sosteniamo la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.
Dal 30 novembre al 7 dicembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Brigida e Antonella parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Zambia insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 10 cuori che ripartono.
Dal 9 al 16 novembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Serena e Maria Grazia parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Myanmar insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 8 cuori che ripartono.
Dal 26 ottobre al 3 novembre 2019, le volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus Gaia e Valeria hanno partecipato alla missione “Cuore di Bimbi” in Cambogia insieme a Mission Bambini per operare 6 bambini cardiopatici.
Dal 21 al 29 giugno 2019, i volontari di Fondazione Mediolanum Onlus Simonetta e Mauro parteciperanno alla missione “Cuore di Bimbi” in Cambogia insieme a Mission Bambini per assistere al miracolo di 5 cuori che ripartono.
Dal 15 novembre 2018 al 31 gennaio 2019, 39 volontari di Fondazione Mediolanum Onlus si sono impegnati sulla Rete del Dono con la raccolta fondi “Give the Beat” insieme a Mission Bambini per finanziare le missioni chirurgiche necessarie per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici nati in paesi molto poveri.
Martedì 5 febbraio 2019, presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus è stata premiata al Digital Fundraising Award 2019 con il Premio Speciale della Giuria per aver sostenuto insieme ai propri heartbeaters la campagna #GiveTheBeat 2018 di Mission Bambini sulla Rete del Dono.
Dal 2 all’ 8 dicembre 2018 Milena e Susan, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, partecipano alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Cambogia dove verranno operati 5 bambini cardiopatici.
Per il secondo anno consecutivo abbiamo sostenuto, insieme ai nostri volontari, la campagna #GivetheBeat di Mission Bambini per salvare la vita di 80 bambini cardiopatici, nati nei Paesi più poveri al mondo.
Dal 27 ottobre al 4 novembre 2018 Valentina e Veronica, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, partecipano alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Zambia dove verranno operati 15 bambini cardiopatici.
Dall’ 8 al 15 settembre 2018 Chiara e Samera, volontarie di Fondazione Mediolanum Onlus, hanno partecipato alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Birmania dove sono stati operati e salvati 10 bambini cardiopatici.
Dal 30 giugno al 4 luglio 2018 i volontari di Fondazione Mediolanum Onlus Alessandra e Daniele hanno partecipato alla missione chirurgica “Cuore di Bimbi” di Mission Bambini in Birmania per operare e salvare la vita di 5 bambini cardiopatici.
Martedì 6 febbraio 2018 presso lo Spazio Open di Milano, Fondazione Mediolanum Onlus e Mission Bambini sono state premiate al Digital Fundraising Award 2018 per la miglior campagna di raccolta fondi online del 2017 nella categoria organizzazioni non profit.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 1 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Sradicare la povertà in tutte le sue forme e ovunque nel mondo.
Si è svolta in data 7 novembre 2016 la cerimonia di consegna degli importi raccolti attraverso il catalogo Mediolanum Freedom Rewarding di Banca Mediolanum: grazie alla generosità dei Clienti che hanno scelto di destinare i propri punti ai premi presenti nella sezione solidarietà del catalogo, abbiamo erogato a CIAI, Mission Bambini e Gruppo Aleimar Onlus un importo complessivo di 223.920 euro per sostenere i progetti per l’infanzia disagiata, in Italia e nel mondo.
L’82% della popolazione mondiale è considerata alfabeta. Secondo i dati dell’Institute for Statistics dell’UNESCO, circa i due terzi della popolazione analfabeta mondiale sono composti da donne.
Fondazione Mediolanum Onlus ha sostenuto la nuova missione di Fondazione Mission Bambini in Cambogia: dal 9 al 12 dicembre 2015 Sara Doris, Presidente Esecutivo di Fondazione Mediolanum si è recata insieme ad un team internazionale, formato da dieci medici volontari, presso l’Angkor Hospital for Children di Siem Reap, dove 11 piccoli cuori sono stati sottoposti a intervento chirurgico.
Per il secondo anno consecutivo Fondazione Mediolanum Onlus ha erogato 250.000 euro a favore di 3 progetti internazionali che affrontano la tematica della nutrizione e del sostentamento dei piccoli in condizioni di disagio.
Questa iniziativa sostiene l’obiettivo 5 dei 17 dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile.
Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze
Sostieni insieme a noi il progetto “Un nido per ogni bambino” per finanziare l’apertura e il mantenimento di asili nido e spazi gioco in Italia, nelle aree disagiate e in aiuto delle madri sole.
Dopo mesi di buio, la scuola italiana deve tornare a brillare! Ci aiuti a illuminarla? Il 9 e il 10 ottobre, nelle principali piazze italiane, scegli la matita Lumina Perpetua e, insieme, regaliamo un futuro più luminoso a tanti bambini che vivono in povertà educativa.
Insieme ai nostri volontari e a Canon sosteniamo la nuova campagna "Give the beat" di Mission Bambini per finanziare le missione chirurgiche "Cuore di Bimbi" e salvare la vita di 181 bambini cardiopatici.